ABOUT ME

LAURA RUGGIERO

DIGITAL STRATEGIST
&
SUSTAINABILITY
COMMUNICATION STRATEGIST

CHI SONO?

Volevo giocare a pallavolo, ma già alla prima lezione sapevo che la mia carriera sarebbe terminata li. Così ho comprato un puzzle ma al dodicesimo tentativo, ho richiuso la scatola.
Non si è mai bravi in tutto, su questo siamo d’accordo.

OGNUNO HA LE PROPRIE QUALITÀ, LA MIA È QUESTA:
IL DIGITAL MARKETING
Appassionata di neuroscienze e neurocomunicazione, ho intrapreso gli studi in medicina, con lo sguardo sempre fisso sugli aspetti neurologici della comunicazione. Finché un giorno ho realizzato che comprendere le persone e i loro progetti, i sogni con cui plasmano le loro idee era un'abilità e una vocazione a cui proprio non riuscivo a rinunciare. Così approdo sui social network nel 2005, più precisamente su Facebook, quando ancora in Italia queste piattaforme erano considerate un gioco più che un mezzo per poter affermare il proprio brand.

Nel 2013 scelgo di dedicarmi totalmente al digital marketing per migliorare la comunicazione delle aziende attraverso le piattaforme social.
Nel 2017 inizio a tenere corsi di formazione per aziende, accademie e università.
Nel 2018 mi specializzo in strategie digitali ideando un metodo di approccio al digital marketing per rendere più semplice il lavoro delle PMI. Nel 2020 ciò che chiamavo marketing e comunicazione etica, la avvaloro con i concetti di sostenibilità d'impresa.
Oggi, continuo a fare tutto questo, sicuramente con più competenze ma con la stessa passione di una volta, in modo etico e trasparente.

Se ti stai ancora chiedendo in cosa consiste ciò che faccio, te lo spiego in poche parole. Fornisco alle persone e alle imprese che hanno dei valori, la chiave di lettura per posizionarsi online, aiutandole ad utilizzare i canali digitali come uno strumento di lavoro, per divulgare attraverso la giusta comunicazione sostenibile, il valore dell'impresa, al fine di generare contatti, confermando quelli acquisiti, per una crescita valoriale ed economica e raggiungere così il meritato successo.

CLIENTI

Ho ideato strategie digitali, pianificato e diretto campagne d'alto profilo internazionale, come quella per Gladiator LIVE in Rome, Non Chiamateci Eroi, VR Spagna 2020. Sono l’ideatrice dell’Exsense Marketing promosso e utilizzato nelle ICO internazionali. Ho ideato l'Hive Method per la digitalizzazione delle PMI. Tengo da anni corsi di formazione professionale, in realtà aziendali, tra le quali le reti televisive e radiofoniche della CEI, universitarie e accademiche, tra cui l'Accademia del Lusso e la IULM.

 

PER CONTATTARMI