MARKETING E SOSTENIBILITÀ

Volevo giocare a pallavolo, ma alla prima lezione, mi resi conto che la mia carriera sarebbe terminata li. Ho provato 239405 tra hobby e sport. Alla fine ho comprato un puzzle ma al trentaduesimo tentativo, ho richiuso la scatola. Non si è mai bravi in tutto, su questo credo che siamo d’accordo!

OGNUNO HA LE PROPRIE QUALITÀ, LA MIA È IDEARE STRATEGIE DI MARKETING
Appassionata di neuroscienze e neurocomunicazione, ho intrapreso gli studi in medicina, con lo sguardo sempre fisso sugli aspetti neurologici della comunicazione. Finché un giorno ho realizzato che comprendere le persone e i loro progetti, i sogni con cui plasmano le loro idee era un'abilità e una vocazione a cui proprio non riuscivo a rinunciare. Così sono approdata nel digitale quando ancora eravamo quattro gatti. Inizio a lavorare sui social network nel 2005, più precisamente su Facebook, quando ancora in Italia queste piattaforme erano considerate un gioco, più che un mezzo per poter comunicare un brand. Questo però non mi ha distolto dal mio obiettivo.

Nel 2013 scelgo di dedicarmi totalmente al digital marketing per migliorare la comunicazione delle aziende, soprattutto attraverso le piattaforme social.
Nel 2017 inizio a tenere corsi di formazione per aziende, accademie e seminari nelle università.
Nel 2018 mi specializzo in strategie digitali ideando un metodo di approccio al digital marketing per rendere più semplice il lavoro delle PMI, che denomino Hive Method e che tutt'ora viene utilizzato.
Nel 2020 ciò che chiamavo marketing e comunicazione etica, la mia vera passione, la implemento e avvaloro con i concetti di sostenibilità d'impresa studiando le nuove applicazioni e collaborando con giovani startup che mirano alla sostenibilità.
La sostenibilità viene considerata necessaria a seguito dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) definiti dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile ed inizio a collaborare con medie e grandi aziende per costruire un marketing digitale e una comunicazione sostenibile .
Ed oggi? Continuo a fare tutto questo, sicuramente con più competenze ma con la stessa passione di una volta, in modo sostenibile.

Fornisco alle persone e alle imprese che hanno dei valori, la chiave di lettura per posizionarsi online, aiutandole ad utilizzare i canali digitali come uno strumento di lavoro, per divulgare attraverso la giusta comunicazione sostenibile, il valore dell'impresa, al fine di generare contatti, confermando quelli acquisiti, per una crescita valoriale ed economica e raggiungere così il meritato successo.

COLLABORAZIONI

Ho ideato strategie digitali, pianificato e diretto il marketing digitale e le campagne d'alto profilo internazionale, come quella per Gladiator LIVE in Rome, Non Chiamateci Eroi, VR Spagna 2020 collaborando per la FNOPI, TikTok, Ministero del turismo spagnolo, Federazione nazionale pallavolo, Sostenabitaly, Casa Modena. Sono l’ideatrice dell’Exsense Marketing per la blockchain, promosso e utilizzato nelle ICO internazionali. Ho ideato l'Hive Method per la digitalizzazione delle PMI e dei personal brand, attraverso modelli di marketing semplificati. Tengo da anni corsi di formazione professionale come docente, in realtà aziendali, tra le quali le reti televisive e radiofoniche della CEI, Retitalia, inoltre universitarie e accademiche, tra cui l'Accademia del Lusso di Milano e la IULM.

 

PER CONTATTARMI