Ecco come puoi costruire la tua "promessa" in 4 semplici mosse:
1) Definisci il tuo progetto, secondo la tua visione personale, non far riferimento solo a quella oggettiva, senza dilungarti troppo. E scrivilo per poterlo successivamente estrapolare nella fase 3.
2) Crea una lista di bisogni oggettivi che possono essere soddisfatti grazie a ciò che offri.
3) Sulla base della tua descrizione del progetto, estrapola dalla lista di bisogni oggettivi almeno 3 punti che reputi più utili secondo la tua visione. Sicuramente ce ne sarà una che sentirai più vicina alla motivazione che muove il tuo lavoro. Quella potrebbe essere la tua promessa.
4) A questo punto come puoi capire se quella promessa avrà successo? Analizza il mercato e cerca di capire attraverso dei dati (estrapolati da sondaggi in rete, così come fatti da te ai tuoi consumatori, query di ricerca attraverso tools di analisi, risultati dei tuoi competitors, etc), se la tua promessa è un bisogno sentito dal tuo potenziale target di consumatori. Qualora così fosse, hai trovato la tua promessa.
Seguendo questi semplici passi, potrai fare una promessa che riuscirai a mantenere, perché sarai tu in prima persona a reputarla importante, e sicuramente non te ne dimenticherai, perché fa parte della tua personale visione del progetto.
La nostra promessa è strettamente legata al cambiamento che vogliamo portare nella vita delle persone, e il vero successo del nostro progetto si raggiunge mantenendola.